1175
1175

Il Salento è sicuramente una delle più grandi zone turistiche d’Italia, scelta da italiani e stranieri in ogni periodo dell’anno. Le località affollate da tante persone sono soprattutto Porto Cesareo e la sua frazione Punta Prosciutto, due posti bellissimi dove potersi rilassare e godere di un paesaggio mozzafiato.

Anche Pasqua, che quest’anno viene festeggiata domenica 16 aprile, rappresenta un’occasione importante per conoscere queste due perle del Salento.

Porto Cesareo e Punta Prosciutto: posti da sogno

Indubbiamente Porto Cesareo è una delle principali località turistiche del Salento. In qualsiasi periodo dell’anno è possibile trovare turisti che godono di qualche momento di relax, in uno scenario paradisiaco. Una delle principali attrazioni di Porto Cesareo, testimonianza storica importante per il territorio, è la Torre Cesarea, che un tempo veniva utilizzata come torre di avvistamento e che ancora oggi si può ammirare da ogni punto del paese.

L’imponente torre, alta 16 metri, presenta delle mura massicce e conserva ancora l’antica architettura. Durante la vostra vacanza nel Salento, a Pasqua, potrete visitare anche il porto, importante risorsa per le famiglie locali. Presso il porto e in generale in tutta la cittadina, si potranno assaggiare anche gustosi piatti tipici della cucina locale.

Naturalmente, non dovrete perdere l’occasione di recarvi presso le splendide spiagge, dove godere di qualche attimo di relax, dove fare un picnic oppure divertirsi. Non solo le spiagge di Porto Cesareo sono meravigliose, ma vi stupiranno per la loro bellezza anche quelle della sua frazione, Punta Prosciutto, celebre in tutto il mondo per essere la spiaggia bianca e il mare turchese trasparente e pulitissimo. I fondali sono a bassa pendenza e dolci, ecco perché in tutto l’anno è possibile trovare anche famiglie con bambini che trascorrono qualche giorno di relax in questa zona splendida.

Bed and breakfast a Porto Cesareo: quale scegliere

Se vuoi trascorrere Pasqua e Pasquetta a Porto Cesareo, dove poterti rilassare e godere di qualche giorno di vacanza, una delle migliori possibilità è quella di prenotare una stanza al B&B Sapore di Sale, una struttura che si trova vicina al centro di Porto Cesareo e vicinissima al mare.

Le camere di questo bed and breakfast sono caratterizzate da un arredamento chiaro e rilassante e, non a caso, hanno nomi che ricordano la quiete e il relax della località marina: “Camera Sole”, “Camera Sabbia”, “Camera mare”. Convenzionato con il Teranga Bay, stabilimento balneare dotato di tantissimi comfort, il B&B Sapore di Sale vi permette di vivere la bellezza del Salento.

Non perdere l’offerta per la festa di Pasqua e Pasquetta: dal 14 al 17 aprile, a soli 25 euro a notte, puoi avere l’opportunità di staccare dallo stress quotidiano e vivere una Pasqua letteralmente indimenticabile, tra le bellezze di Porto Cesareo.

In questo articolo