1031
1031

Quando si pensa alla movida salentina molti tendono a concentrarsi solo su Gallipoli, tuttavia, nonostante la cittadina sia effettivamente una delle zone più note e attive, anche altre aree del Salento offrono altrettanto divertimento notturno.

Lecce, Torre Sant’Andrea e Torre dell’Orso: come passare la notte sulla costa adriatica

Pur non essendo una città sul mare, infatti dista circa 20 minuti dal litorale, Lecce offre moltissime attrattive, non solo dal punto di vista storico e artistico, ma anche per quanto riguarda la vita notturna. Fino a tarda notte le vie del centro – da Piazza Sant’Oronzo a Piazzetta Santa Chiara fino ai gradini del Duomo – sono colme di ragazzi che si divertono e bevono un cocktail in uno dei tanti locali della zona. Tuttavia, anche le strade più interne ospitano bar interessanti, in cui si può vivere la vera atmosfera e movida leccese.

Un’ altra zona sulla costa adriatica in cui ci si può divertire di notte è Torre Sant’Andrea, qui l’appuntamento fisso per i più giovani è il Babilonia, la famosa discoteca affacciata sul mare in cui ogni sera vengono proposti dj set e si può sorseggiare un cocktail.

La vicina Torre dell’Orso, pur non offrendo dei veri e propri locali, permette di realizzare delle feste in spiaggia, in cui divertirsi fino all’alba.

La costa ionica: la movida di Porto Cesareo, Torre San Giovanni e Gallipoli

Anche la costa ionica offre diversi locali in cui divertirsi. Non si possono non citare Porto Cesareo e Torre San Giovanni.

La prima è piuttosto nota per il mare cristallino e per il litorale, che ospita locali in cui ballare tutta la notte. Tra i più famosi si ricordano il Tabù o Le Dune. Torre San Giovanni non è da meno in quanto ogni sera la movida salentina è piuttosto ricca poiché vengono organizzati vari eventi e si può ballare in spiaggia fino a tardi. Per ascoltare alcuni tra i migliori dj italiani è possibile andare al Lido Coco Loco o al Lido Sabbioso.

Come tutti sanno, il maggior centro della movida salentina è Gallipoli, cittadina situata sulla costa ionica della regione. Se durante il giorno i lidi cittadini sono colmi di turisti e residenti, di notte è la meta prediletta per i più giovani grazie ai numerosi locali e discoteche.

Dal Praja al il Rio Bo, che ospitano dj internazionali, al Parco Gondar, spazio verde che organizza importanti concerti con artisti famosi, allo Zen, per ballare direttamente in riva al mare, fino al famosissimo Samsara, il locale sulla spiaggia che ha rivoluzionato il concetto di party e che ospita dj internazionali. Per chi preferisce rimanere in città anche Corso Roma offre diversi locali e bar.

In questo articolo