593
593

Il golf è uno sport davvero affascinante, una disciplina molto apprezzata non solo perché consente di fare del leggero e salutare movimento fisico all’aria aperta, ma anche per la sua innata eleganza, per la sua antica storia, e perché è considerato un hobby estremamente rilassante.

Come si può fare, dunque, se si vuol imparare a giocare a golf in Puglia?

 

Per imparare a giocare a golf nel Salento, dunque, sono necessarie due cose: anzitutto è importante individuare un campo da golf di livello professionale, sul quale si potranno apprendere tutte le tecniche di base indispensabili per divertirsi con questa disciplina, inoltre ci si deve ovviamente avvalere del supporto di golfisti esperti, con i quali intraprendere un vero e proprio percorso di apprendimento teorico e pratico.
Una struttura che rappresenta realmente un’ottima opportunità per chi desidera imparare a giocare a golf è senza dubbio Acaya Golf Club, che si trova nel piccolo centro di Acaya, frazione di Vernole.

Il campo da golf di Acaya Golf Club

Il campo da golf di Acaya Golf Club è un terreno di gioco di livello top su scala internazionale, non a caso è considerato un punto di riferimento anche da golfisti provenienti dall’estero.

Il campo misura 6.192 metri quadri e ha 18 buche, e nasce dalla grande esperienza dello studio americano Hurdzan/Fry, specializzato in questo tipo di realizzazioni.
Per questo campo sono state scelte due tipologie di erba particolarmente interessanti, ovvero esattamente le varietà A4 e A1 di agrostis stolonifera palustris e una bermuda americana da seme.
Il campo di Acaya Golf Club è strutturato in modo da rendere l’esperienza di gioco particolarmente accattivante, e anche per stimolare il giocatore a utilizzare tutti i ferri e i legni che compongono la “sacca”.
In fase di progettazione, ovviamente, è stata riservata una cura assai minuziosa al design: il colpo d’occhio che questo campo da golf riesce ad offrire, infatti, è davvero eccezionale.

I corsi di Acaya Golf Club

Se Acaya Golf Club è considerata una struttura assai interessante per chi ha il desiderio di imparare a giocare a golf non è solo per il suo bellissimo campo, ma anche perché organizza dei corsi di grande qualità.

Non è affatto indispensabile avere delle conoscenze di base per avvicinarsi a questo sport: il  club, infatti, organizza percorsi formativi specifici per i principianti, i quali propongono peraltro delle condizioni davvero molto vantaggiose.
Ai corsisti, infatti, sono fornite le attrezzature tecniche, senza trascurare altre interessanti prerogative, come offerte personalizzate.

In questo articolo