836
836

Il Salento offre una serie di attrazioni, da un punto di vista paesaggistico quanto sotto il profilo storico/artistico. Questa splendida terra offre davvero molto a tutti coloro che decidono di visitarla, soprattutto in estate: il Salento è anche quest’anno una delle mete italiane con il maggior numero di Bandiere Blu, che testimoniano la purezza delle sue acque e la loro balneabilità.

Ma il Salento non è famoso solo per le sue spiagge mozzafiato: la sua enogastronomia è tra le più interessanti d’Italia, con vini esportati praticamente in tutto il mondo e tantissimi prodotti locali fregiati dai marchi DOC, DOP e IGP.

Nell’ultimo decennio, il Salento è balzato alla ribalta anche per i suoi eventi culturali, che richiamano una sempre maggior folla di appassionati o semplici curiosi. Serate organizzate nei minimi dettagli, tra arte, musica, cultura e divertimento che permetteranno a turisti e viaggiatori di ogni parte del mondo di trascorrere in Salento momenti indimenticabili. Un esempio? Il celebre Birra Sound Festival di Leverano!

Birra Sound Festival di Leverano: scopriamo l’edizione 2016

Il Birra Sound Festival di Leverano, un paese nell’alta provincia di Lecce, è un evento arrivato ormai alla sua dodicesima edizione, che si svolge ogni anno, proponendo un ricco programma, tra degustazioni e musica. Il Birra Sound è un vero e proprio festival che richiama in Salento ogni anno migliaia di appassionati con un solo grande amore in comune, quello per la birra.

In uno spazio espositivo di oltre 10.000 mq si potranno degustare oltre 100 tipi di birre differenti, alla spina o in bottiglia, di altrettanti produttori o etichette: un vero e proprio paradiso per coloro che sono sempre alla ricerca di nuovi sapori, nuovi abbinamenti e nuove gradazioni alcoliche.

Il Birra Sound di Leverano proporrà, attraverso i tantissimi stand tutti da scoprire, le tipiche birre belghe e tedesche, due tra i Paesi più importanti per la presenza di mastri birrai sopraffini. Il festival si svolgerà quest’anno dall’1 al 7 agosto, con ingresso libero e conta di superare il record di presenze della scorsa edizione, che ha toccato la straordinaria cifra di 150.000.

Ma cosa si potrà fare durante la “settimana della birra salentina”? La risposta è molto semplice: di tutto e di più!

Il Festival prevede infatti, per tutta la sua durata, degustazioni di prodotti tipici salentini e incontri con mastri birrai e chef di prestigio, che spiegheranno ai più curiosi tutto il processo di produzione della birra, nonché gli abbinamenti più fantasiosi ed eclettici da fare con il cibo.

La musica sarà un’altra importante protagonista! Sono previsti i concerti di Bandabardò, Ritmo Binario e Big Mama, che sono solo alcuni degli artisti che si alterneranno sul palco del Birra Sound Festival di Leverano, nel corso della prima settimana di agosto.

Il Birra Sound Festival è un evento davvero imperdibile per tutti coloro che si trovano in Salento in vacanza: provare per credere!

Fonte Immagine: www.birraesoundfestival.com

In questo articolo