710
710

A pochi chilometri da Porto Cesareo si estende una delle spiagge più belle del Salento, la spiaggia di Torre Lapillo. La baia è una delle più grandi del Salento e si estende fino a Punta Prosciutto, un’altra spiaggia degna di nota facente parte del comune di Porto Cesareo.

La spiaggia di Torre Lapillo

La spiaggia è caratterizzata da sabbia finissima e bianca e si estende per svariati chilometri; l’acqua di un turchese cristallino, è la ciliegina sulla torta che rende Torre Lapillo una delle località da visitare assolutamente.

Qui è possibile trovare sia stabilimenti balneari e sia spiaggia libera, un compromesso che permette a tutti di godere di questa spiaggia da favola. Tra l’altro sulla costa rocciosa, la presenza della barriera corallina, rende Torre Lapillo una località dai tratti esotici.

La Torre Di San Tommaso

Oltre alle incantevoli spiagge, particolarmente suggestiva è la Torre di avvistamento che domina tutta la baia. Questa Torre è conosciuta col nome di Torre di San Tommaso, ed è stata recentemente restaurata e riconosciuta come una tra le più grandi del territorio. Di particolare effetto soprattutto con l’illuminazione serale, che rende il paesaggio particolarmente fascinoso.

In questo articolo