611
611

La Puglia, ed in particolare il Salento, è una delle mete preferite di coloro che amano andare in vacanza in compagnia di Fido. Questa splendida regione dispone di centinaia di chilometri di coste mozzafiato, che ne fanno uno dei posti più belli del Mediterraneo.

E per fortuna le bellezze di questa terra non sono destinate soltanto agli esseri umani, ma alcuni fra gli arenili più suggestivi del Salento hanno deciso di accogliere anche i cani. Qualche consiglio per una vacanza felice con i propri amici a quattro zampe? Eccovi accontentati!

Eden Salento Dog Beach a Pescoluse

Nel comune di Salve, presso la marina di Pescoluse, sorge una stupenda spiaggia privata presso cui sono ammessi cani di tutte le taglie. Non solo. Per le necessità degli amici a quattro zampe, la struttura che gestisce la spiaggia mette a disposizione anche un’area riservata dotata di numerose ciotole per il cibo e l’acqua.

Per accedere è richiesto il libretto di vaccinazione aggiornato e completo di tutti i timbri necessari. Pescoluse è un paradiso situato nel basso Salento a metà strada fra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Spiagge di sabbia finissima dal fascino e dalle suggestioni esotiche, bordate da una splendida macchia mediterranea e da un mare trasparente e cristallino sono le caratteristiche di Pescoluse, una scheggia di paradiso spazzata dal vento e baciata dal sole.

Qui ogni ombrellone del lido è dotato persino di un praticissimo gancio per attaccarvi il guinzaglio, inoltre è possibile scegliere tra ombrelloni vista mare ed altri situati sul prato di fianco alla spiaggia. È presente anche una simpatica ed utilissima doccia per cani, sotto la quale far loro un bello shampoo prima del ritorno a casa. Insomma, qui i cani vengono serviti e riveriti come principi. Provare per credere!

Lido Coiba a San Foca

A San Foca, frazione di Melendugno situata sulla costa adriatica del Salento e caratterizzata anch’essa da spiagge bianche ed acque limpidissime, il lido Coiba ha spalancato le porte a tutti gli amici a quattro zampe. Per l’accesso alla spiaggia sono richiesti il libretto delle vaccinazioni ed il guinzaglio.

Questo paradiso situato a pochi chilometri da Otranto offre uno spettacolo mozzafiato: acque cristalline ricche di riflessi azzurri e turchese, scogli dal candore accecante che emergono dall’acqua ed una distesa di sabbia bianca da far invidia alle Maldive. Sulla spiaggia del Lido Coiba sono disponibili anche un servizio veterinario e di pet sitting, nonché un’area dotata di ciotole colme d’acqua fresca e crocchette.

Insomma, a San Foca è possibile godere del mare e delle bellezze del Salento senza far mancare nulla ai propri amici a quattro zampe. Nel totale rispetto delle proprie necessità e di quelle dei propri amici, è possibile prenotare una stupenda vacanza nel Salento approfittando dei lidi che hanno finalmente deciso di offrire un servizio così importante. Tutti gli amici pelosi che avranno la fortuna di trascorrere le vacanze qui con i loro padroni non smetteranno mai di ringraziare!

In questo articolo