777
777

Abbandonare la frenesia data dai ritmi del lavoro, mettere in stand-by la mente dopo un intenso periodo di studi, lasciare da parte cattivi pensieri e problematiche legate alla vita. Tutto questo è possibile nelle Terme di Santa Cesarea, una delle stazioni termali e turistiche più attrezzate e apprezzate nel Sud Italia.

La struttura vi permette di rigenerarvi e allo stesso tempo coccolarvi scegliendo tra un’ampia gamma di trattamenti per la cura del corpo: ci sono massaggi condotti con tecniche orientali, come lo shiatsu proveniente da pratiche giapponesi o il massaggio Ayurveda, derivante da una omonima scienza indiana. Oppure i più classici massaggi Linfodrenante o Decontratturante: il primo è basato su una tecnica che permette il drenaggio linfatico dai tessuti, il secondo è un massaggio generico, ideale conclusione di un ciclo giornaliero di terapia termale.

Non mancano poi i “pacchetti” che includono trattamenti benessere destinati al viso o al corpo, alcuni dei quali con fango, altri con miele e negroamaro, oppure ancora bagni termali con idromassaggio o scrubs con foglie e olio di ulivo. Ciascuno dei quali può essere combinato ad altri trattamenti in modo tale da amplificare il relax e le cure.

Punto di forza delle Terme di Santa Cesarea sono le acque appartenenti al gruppo delle Salso – bromo – iodiche – solfuree – fluorurate che rappresentano un patrimonio naturale tra i più importanti nell’idrologia medica perché estremamente indicate per patologie delle alte e basse vie respiratorie e per quelle dell’apparato locomotore.

Le terme, inoltre, sono provviste di reparti specifici che forniscono consulenze da parte di un personale medico esperto e preparato, per adulti e bambini. Potete quindi effettuare visite e cure per l’apparato respiratorio e per quello osteoarticolare muscolare, così come concedevi a trattamenti dermatologici e ginecologici o a cure incentrate su medicina naturale. Relax e benessere si intrecciano per regalarvi un’esperienza sensazionale.

In questo articolo