1795

Dall’8 al 10 luglio 2016 si svolgerà a Galatina, in provincia di Lecce, la seconda edizione del Salento Beer Village, una manifestazione interamente dedicata alla buona birra. Sede dell’evento sarà il Quartiere fieristico della cittadina salentina, dove saranno ospitati oltre 50 birrifici nazionali ed esteri.

A fare da contorno alla manifestazione ci saranno numerosi stand con le migliori specialità gastronomiche italiane, e soprattutto salentine, nella consueta veste dello street food e tanta buona musica.

I mastri birrai: protagonisti della manifestazione

Quello di Galatina è un evento che vuole celebrare la cultura birraria, proponendo a tutti gli appassionati oltre 50 tipologie diverse di birra che saranno presentate al pubblico da bravissimi mastri birrai. Ci saranno le birre nazionali, quelle internazionali e soprattutto le ricercatissime birre artigianali, che negli ultimi anni hanno avuto una crescita esponenziale nel mercato italiano.

Al Salento beer Village ci sarà uno spazio interamente dedicato ai microbirrifici, con i mastri birrai che si metteranno a disposizione del pubblico, non solo per spillare la birra, ma anche per approfondire la conoscenza sulla homebrewer.

Non mancheranno gli stand dedicati a marchi rinomati e di prestigio del panorama bressicolo italiano e internazionale: sarà presente il birrificio tedesco Lowenbrau con la sua ‘birra del leone’, il birrificio Franziskaner, fondato nel 1363 a Monaco di Baviera e gli scozzesi della Tennent’s, gli irlandesi della Guinness e il birrificio belga de La Chouffe.

Il programma delle 3 giornate

Il Salento beer Village sarà uno degli eventi clou dell’inizio dell’estate salentina. Nel corso dei 3 giorni della manifestazione verranno organizzati numerosi workshop, durante i quali sarà possibile approfondire le proprie conoscenze sulla storia della birra e sulla degustazione di questa deliziosa bevanda. Interverranno numerosi esperti del panorama bressicolo italiano, che saranno capitanati da Pino De Luca, uno dei maggiori conoscitori dell’universo birrario in Italia.

Ci sarà tanto spazio anche per il divertimento, grazie soprattutto alla straordinaria programmazione musicale che sarà accompagnata dall’animazione dello staff della radio salentina di Ciccio Riccio. La giornata di apertura di venerdì 8 luglio inizierà con il grande rock di The Washing Rock Machine, ma ci sarà spazio anche per gli amanti della black music, grazie allo spettacolo di Big Mama che porterà sul palco di Galatina un format di party di successo molto apprezzato nel Salento.

Il clou della manifestazione è l’esibizione del grande Roy Paci, che sabato 9 luglio festeggerà 30 anni di carriera presentando il suo nuovo spettacolo ‘Combo Solar’. L’artista siciliano sarà accompagnato dalla musica reggae di More No Limiz e dal funk di MasterT, mentre a seguire toccherà al bravissimo Dj Spike intrattenere il pubblico presente.

Domenica 10 luglio il protagonista d’eccezione sarà Lampa Dread, l’ambasciatore della musica reggae in Italia, che farà ballare il pubblico con i ritmi tipici delle dancehall giamaicane. Ci sarà spazio anche per una giovane promessa del panorama musicale salentino, il dj Morello Selecta, che si alternerà sul palco con altri artisti locali.

Fonte Immagine: www.vinoway.com

In questo articolo